springe direkt zum inhalt


Gruppi costruttivi ratiotherm

Gli accumulatori a stratificazione ratiotherm sono accumulatori di calore eccellenti - "batterie di calore", che gestiscono al meglio le energie termiche in quantità e temperature diverse in strati e le rendono utilizzabili.

Per il funzionamento del sistema a stratificazione termoidraulica ratiotherm non sono necessari energie esterne, dispositivi di regolazione che richiedono particolare manutenzione o sensibili ai guasti o ulteriori parti soggette a usura, poiché il funzionamento di questo sistema di stratificazione a più camere si basa solo ed esclusivamente su leggi fondamentali e principi della fisica dell'acqua.

Ciò significa che per un ottimale funzionamento dell'incomparabile batteria di calore/accumulatore a stratificazione ratiotherm, i dispositivi di carico e scarico adatti e appositi sono di primaria importanza!

Questi dispositivi di carico e scarico - "stazioni compatte" e "gruppi" - sono un requisito essenziale per una stratificazione ben "organizzata" dei flussi di calore con diverse quantità e temperature e permettono il pieno sfruttamento della capacità dell'accumulatore.