springe direkt zum inhalt


Perché OSKAR è unico?

Perché OSKAR è unico?

OSKAR ha un sistema di stratificazione unico

L'inserto per la stratificazione termoidraulica nel sistema a 5 camere è brevettato.

L'immissione e l'emissione di energia avvengono in camere separate preordinate in altezza.

Una camera speciale di afflusso di energia solare consente a OSKAR un caricamento perfetto anche con piccole quantità di calore solare.

Pertanto OSKAR è più veloce nella risposta, più stabile nella stratificazione e soprattutto quasi privo di perdite.

Il carico e lo scarico avvengono dall'interno e questa è l'unica soluzione intelligente per la stratificazione termoidraulica.

Animazione per la rappresentazione dei principi fondamentali del sistema di accumulo ratiotherm: Cliccare qui

OSKAR lavora senza usura a costo zero

La termoidraulica è senza usura.
La termologica brevettata di OSKAR stratifica l'acqua senza energia esterna, esclusivamente sulla base di leggi fisiche e pertanto non necessita di una tecnica di regolazione, né meccanica, né elettrica, né elettronica.

OSKAR sfrutta anche il calore di ritorno
L'accumulatore a stratificazione sfrutta ogni grado di energia, quindi anche, per es., il calore di ritorno dai circuiti di riscaldamento.

Questa è la base per il suo bilancio energetico senza concorrenti. OSKAR risparmia anche energia passiva.

Il punto dolente di molti accumulatori è la più grande forza di OSKAR: Tutti i collegamenti che interrompono l'isolamento si trovano in basso nella zona fredda.
Questa è la temperatura del livello ambiente.
Effetto:
senza differenza di temperatura non c'è nessuna perdita di calore!

OSKAR è indipendente dal sistema
OSKAR può essere collegato senza problemi a qualsiasi riscaldamento centralizzato, sia con sia senza supporto solare. Il sistema, il prodotto e l'anno di costruzione non hanno nessun ruolo.

OSKAR è ideale per il potenziamento
I raccordi e i gruppi disponibili in commercio consentono di configurare OSKAR in modo universale e soprattutto senza problemi in modo individuale. Sono realizzabili anche modelli speciali dell'accumulatore per edifici vecchi stretti e per grandi applicazioni industriali. Inoltre anche tutti gli accumulatori di serie possono essere consegnati anche "smontati" per la saldatura in loco.

OSKAR: testato e valutato "ottimo" OSKAR viene testato continuamente in condizioni reali. Così per esempio il sistema a stratificazione è stato controllato e documentato scientificamente dall'Università tecnica di Monaco di Baviera.
Estratto 1 - Estratto 2 - Estratto 3
Con collettori solari con una superficie di 10 m2 si è ricavato un risparmio energetico totale del 38% per una casa unifamiliare.

Inoltre già nel 1998 OSKAR era stato controllato dall'ITW di Stoccarda sulla base del test eseguito per la fondazione tedesca per i test sui prodotti Stiftung Warentest su accumulatori combinati di diversi produttori in riferimento al rendimento solare a parità di condizioni.

Il risultato indica chiaramente:

OSKAR è il migliore nella categoria accumulatori a stratificazione! - massimo rendimento solare con regolazione minima.