springe direkt zum inhalt


Accumulatori speciali su misura

ratiotherm è l'esperto per la raccolta, l'accumulo e la distribuzione intelligenti di calore da qualsiasi fonte di energia.

La misura dell'accumulatore e la quantità di calore, insieme alla misura della portata volumetrica, svolgono un ruolo subordinato sia sul lato di carico che su quello di scarico.

Da ciò risulta una varietà di prodotti speciali specifici per il singolo progetto che si basa comunque sugli stessi principi tecnici e sulla filosofia ratiotherm (inside ratiotherm logic).

 

 

Monaco 6 milioni di litri

Testo stampa "Sole, vento & calore"

Nel quadro di uno studio di pianificazione è stato sviluppato un concept per un impianto di riscaldamento solare locale con accumulatore stagionale per la città di Monaco.

La zona da rifornire è una parte delle nuove costruzioni di Ackermannbogen vicino al parco olimpico.

Nell'area di rifornimento selezionata è stata prevista la maggior parte dell'edilizia residenziale con una superficie lorda complessiva di 26.600 m² in costruzioni a risparmio energetico.

Il fabbisogno di calore complessivo per il riscaldamento...

Crailsheim 100.000 litri

Le Stadtwerke Crailsheim progettano la costruzione di un accumulatore tampone verticale con una portata di 100 m³ di acqua. Il progetto viene promosso nel quadro del progetto di ricerca federale
"Solarthermie 2000 Plus" . L'accumulatore ha ....

 

 

 

Olanda 310.000 litri

La ditta van der Hoeven greenhoesebuilders bv pianifica e realizza impianti per serre industriali con una superficie di base di 10000 - 40000 m².
L'approvvigionamento energetico per il riscaldamento degli oggetti avviene attraverso una caldaia a gas con condensatore collegato in serie per lo sfruttamento del potere calorifico. Inoltre ...